Cyberpunk 2077 è un progetto più ambizioso di The Witcher 3

Secondo le ultime affermazioni di CD Projekt RED si sta preparando a costruire con Cyberpunk 2077 un nuovo progetto di grande successo.

Come confidato dall’amministratore delegato Adam Kicinski durante il seminario Pareto Securities Gaming, il nuovo titolo attualmente in sviluppo sarà simile a The Witcher 3 come profondità dell’esperienza ruolistica, ma decisamente più ambizioso in termini di portata e ambientazione.

Lavoriamo in un nuovo universo, un universo futuristico“, ha spiegato Kicinski. “Riteniamo che sia un setting molto attraente per i giocatori, non solo per gli appassionati di giochi di ruolo. Questo è un vero GdR come The Witcher e The Witcher 3, destinato a pubblico adulto. È confezionato a mano, dettagliato, con un open-world caratterizzato da un gameplay aperto.

Kicinski ha inoltre spiegato che con questo nuovo progetto, il team non vuole limitarsi a creare soltanto un gioco dalle grandi dimensioni, ma si è posto l’obiettivo di realizzare un nuovo blockbuster così come fu per la serie The Witcher.

Di seguito vi riportiamo il video integrale con l’intervento di Kicinski, che potrete vedere a partire dall’ora 3:16:09 del filmato. Cyberpunk 2077 sarà disponibile prossimamente su PC e console, con il gioco di ruolo della software house polacca che si è recentemente risvegliato dal letargo sui social, facendo presagire l’imminente reveal di un nuovo trailer ufficiale.