Demon's Souls

I server di Demon’s Souls chiuderanno domani

Nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale della fine di un’era per tutti i fan dei giochi Souls: a partire da domani, infatti, i server di Demon’s Souls saranno chiusi definitivamente.

Uno dei maggiori successi di FromSoftware e del designer Hidetaka Miyazaki, che di fatto si può ritenere il capostipite della serie di Dark Souls e Bloodborne, chiuderà i battenti online dopo circa 9 anni di attività.

I giocatori PlayStation 3 non potranno più intraprendere sessioni di gioco multiplayer: potrete dire addio quindi a sessioni di gioco cooperative o invasioni da parte di altri giocatori. Inoltre, non verranno visualizzati neanche i messaggi a terra lasciati dagli altri giocatori e le pozze di sangue a indicare le morti di altri personaggi.

Il titolo ha segnato un lunghissimo periodo di attività, segno di un forte interesse da parte di molti giocatori che sperano, così come accaduto recentemente per il primo Dark Souls, di poter mettere le mani su una versione rimasterizzata per PC e console.