Metal Gear Survive

Debutto sottotono per Metal Gear Survive nel Regno Unito

Con l’inizio della settimana sono giunti puntuali i dati delle vendite dei giochi in formato retail nel Regno Unito, confermando un lancio di certo non entusiasmante per il nuovo Metal Gear Survive, che si piazza solo al sesto posto della classifica.

Comparando le vendite dello spin-off a quelle degli ultimi titoli della serie, emergono dei risultati scoraggianti per il nuovo titolo di Konami, che ha fatto registrare circa l’85% di vendite in meno rispetto a Metal Gear Rising: Revengeance e il 5% delle vendite totali di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Notizie sconfortanti arrivano anche dalla versione digitale del titolo e più semplicemente dalla versione PC. Su Steam, infatti, Metal Gear Survive non compare nemmeno nella classifica dei 50 giochi con il più alto numero di utenti attivi simultaneamente.

Naturalmente per ricevere una visione più chiara sul livello di apprezzamento di Metal Gear Survive da parte dei giocatori ci toccherà attendere ancora qualche settimana e ricevere anche informazioni sulle versioni PS4 e Xbox One. A seguire la classifica integrale dei giochi più venduti la scorsa settimana, mentre per ulteriori informazioni su Metal Gear Survive vi lasciamo alla nostra recensione in progress per PS4 Pro.

  1. FIFA 18
  2. GTA V
  3. Call of Duty: WWII
  4. Monster Hunter World
  5. UFC 3
  6. Metal Gear Survive
  7. Shadow of the Colossus
  8. Mario Kart 8 Deluxe
  9. Super Mario Odyssey
  10. Assassin’s Creed Origins