Assetto Corsa Competizione

Kunos Simulazioni annuncia Assetto Corsa Competizione

Dopo aver promesso un annuncio con tanto di countdown sul proprio sito ufficiale, il team Kunos Simulazioni ha svelato finalmente lo sviluppo di Assetto Corsa Competizione, nuovo simulatore di guida della casa italiana basato sulla competizione Blancpain GT Series, organizzata da SRO Motorsports Group e sponsorizzata dalla stessa azienda svizzera specializzata nella costruzione di orologi.

La software house promette una simulazione ancora più realistica rispetto agli standard elevatissimi raggiunti da Assetto Corsa, offrendo ai giocatori la possibilità di vivere l’atmosfera del campionato GT3 con le licenze ufficiali di piloti, team, auto e circuiti. Diamo un’occhiata al primo teaser ufficiale:

Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvarrà di un comparto grafico che promette di segnare un nuovo standard di realismo e coinvolgimento tra i simulatori di guida, grazie al meteo variabile che andrà a influenzare la fisica delle vetture costringendo a variare il proprio stile di guida.

Potrete mettervi al volante di Ferrari, Lamborghini, McLaren e altri marchi prestigiosi che partecipano alla GT Series, le cui vetture sono state riprodotte da Kunos con la solita cura maniacale nei particolari. Grazie al motion capture, il team assicurerà una riproduzione estremamente realistica delle animazioni dei piloti e dei meccanici nei pit stop e durante il cambio di driver.

Il gioco sarà disponibile su Steam in formato Early Access la prossima estate. A seguire le prime immagini ufficiali rilasciate dall’azienda.