Nintendo LABO, svelati nuovi modi di sfruttare i due kit disponibili al lancio

A poco più di due mesi dal lancio di Nintendo LABO, la casa giapponese ha mostrato nuovi video dedicati alla linea di prodotti che espanderanno le possibilità ludiche offerte da Switch in modi inconsueti. Nintendo ha oggi svelato alcune funzionalità aggiuntive per i possessori dei due kit di lancio.

Il Kit Assortito e il Kit Robot includeranno infatti il software Garage Toy-Con: si tratta di un modo semplice per introdurre gli utenti ai principi elementari di tecnologia, permettendo loro di unire input e output di LABO al fine di creare nuovi meccanismi personalizzati. Date un’occhiata al video seguente per farvi un’idea più precisa:

Nintendo ha poi fornito maggiori informazioni sui giochi che saranno disponibili con ciascun kit. Il primo, ovvero il Kit Assortito, includerà cinque esperienze diverse pre-confezionate da Nintendo, oltre a tanti modi differenti di utilizzare i pezzi di cartone grazie al Garage Toy-Con.

Il secondo, il Kit Robot, permette di costruire un robot a grandezza naturale e sfruttare un divertente minigioco in cui dovrete distruggere una città. Potrete confezionare il Robot Toy-Con indossabile, completare le varie sfide incluse nel gioco e distruggere oggetti per sbloccare nuove abilità. Potrete persino sfidare un amico in multiplayer locale fino a due giocatori, una modalità che richiederà ovviamente un Kit Robot aggiuntivo e una seconda unità Switch completa di Joy-Con.

Nintendo LABO sarà disponibile dal 27 aprile in Italia. Il Kit Assortito sarà disponibile a 69.99 euro, mentre il Kit Robot debutterà al prezzo consigliato di 79.99 euro. Entrambi i kit sono già disponibili per il pre-order sulle pagine di Amazon.it, mentre di seguito potete scoprire una serie di nuove immagini ufficiali rilasciate dalla casa di Kyoto nelle scorse ore.

Exit mobile version