Ubisoft Sam

Ubisoft lancia Sam, il primo assistente di gioco personale

Con un comunicato stampa, Ubisoft ha annunciato il lancio di Sam, il primo assistente di gioco personale da installare sul proprio dispositivo Android o iOS.

L’applicazione è in grado di accedere alle informazioni di giochi, amici e community del profilo degli utenti per fornire supporto al giocatore. Ubisoft spiega che Sam è in grado di reindirizzare i giocatori verso le pagine web in cui trovare informazioni sul gioco richiesto, come trailer, easter egg, data di lancio e molto altro.

L’assistente è direttamente connesso all’account Ubisoft di un giocatore in modo da analizzare le ultime partite e fornire consigli e indizi tramite Google Cloud’s Dialogflow Enterprise Edition, una suite di sviluppo end-to-end che utilizza processi naturali di linguaggio per creare interfacce di conversazione.

Ubisoft Sam

“La nostra ambizione è di creare un servizio innovativo e utile per i giocatori, un assistente che li conosca e li aiuti a ottenere sempre di più dalla loro esperienza di gioco“, ha dichiarato Stephanie Perotti, vicepresidente dei servizi online di Ubisoft. “Sam garantisce un’esperienza più personalizzata per i fan e garantisce quello di cui hanno bisogno in minor tempo. Ciò gli permetterà di spendere meno tempo nel cercare informazioni e più nel giocare. Incorporare la Google Cloud’s Dialogflow Enterprise Edition ci ha aiutato a lavorare in modo dinamico al fine di soddisfare più velocemente i nostri clienti“.

Al momento l’applicazione è in fase beta tramite l’app Club di Ubisoft, ma unicamente in inglese. La compagnia ha già pianificato l’arrivo di nuove funzioni per perfezionare il servizio nei prossimi mesi, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati su VGN per non perdere i nuovi aggiornamenti.