Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà ambientato prima degli eventi dei libri/film

Con un nuovo trailer pubblicato nelle scorse ore, Warner Bros. Interactive Entertainment ha rilasciato dei nuovi dettagli su Harry Potter: Hogwarts Mystery.

Il gioco di ruolo che vedrà la luce su disponitivi mobile Android e iOS quest’anno metterà i giocatori nei panni di un mago che ha appena ricevuto la lettera di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

I giocatori avranno modo di apprendere incantesimi, preparare pozioni e seguire le lezioni che permetteranno al nostro personaggio di diventare un grande mago. Durante gli anni che passerete a Hogwarts, potrete scegliere le amicizie da stringere e naturalmente creare rivalità con altri personaggi, in più avremo modo di affrontare diversi tipi di avventure che ci porteranno a scoprire i misteri che si celano nella scuola di magia.

Tuttavia, contrariamente a quanto previsto inizialmente, Harry Potter: Hogwarts Mystery non vedrà la presenza del mago protagonista della saga e dei suoi amici. Warner Bros. ha infatti dichiarato che la nostra avventura sarà ambientata prima degli eventi dei libri e film, e avrà luogo negli anni in cui la scuola era frequentata dagli allievi Nymphadora Tonks e Bill Weasley.

In attesa di scoprire la data di lancio di Harry Potter: Hogwarts Mystery, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale.