Nelle scorse ore, su Twitter è stato annunciato lo sviluppo di Yuzu, emulatore per Nintendo Switch realizzato dagli stessi creatori di Citra, noto emulatore per Nintendo 3DS.
A neanche un anno dall’uscita di Switch, il team ha in serbo un software in grado di riprodurre perle del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (che fu già emulato con successo nella sua versione Wii U) e tutti gli altri titoli esclusivi della console ibrida di Nintendo, direttamente sul vostro PC.
Announcing yuzu, the first Nintendo Switch emulator that does all of the things you didn't need it to do! Stay tuned for more from the yuzu team!
— yuzu (@yuzuemu) January 14, 2018
Al momento non è stato specificato alcun dettaglio su Yuzu, ma i suoi autori hanno confidato su Twitter che tra le opzioni dell’emulatore ci saranno anche una serie di modalità inconsuete. Non è chiara ancora la data di uscita di questo emulatore, ma gli sviluppatori hanno promesso ulteriori notizie a breve. Restate sintonizzati per scoprire maggiori informazioni in merito.