Far Cry Primal

Far Cry Primal e la mappa riciclata da Far Cry 4

Il portale GamePressure ha scovato delle similitudini tra la mappa di Far Cry Primal, ultimo prodotto di casa Ubisoft, e del capitolo precedente Far Cry 4. Come evidenziato nelle immagini seguenti, la posizione di alcuni laghi e fiumi è rimasta esattamente identica, così come sembra fin troppo simile la rete delle strade, dove prima c’erano dei ponti adesso sono presenti dei guadi d’acqua. Diamo un’occhiata…

Alcune aree sono chiaramente diverse, ma in sostanza l’ossatura sembra quella della mappa di Far Cry 4, rivista e adattata per l’occasione. Finanche il villaggio di Takkar, protagonista principale di Far Cry Primal, sembra essere collocato in una zona in cui, nel quarto capitolo della saga, era presente un villaggio. Le analogie hanno portato alcuni fan a interrogarsi sulla possibilità che Oros possa essere il territorio primitivo del Kyrat, ambientazione di Far Cry 4, un tentativo forse fin troppo estremo di nascondere l’evidenza.

Mappa identica o meno, il nuovo capitolo della saga Ubisoft ha saputo dimostrare tanti pregi, nonostante le scelte molto rischiose. Scoprite di più nella nostra esauriente recensione di Far Cry Primal per Xbox One.