The Witcher 3: Wild Hunt - Hearts of Stone

The Witcher 3 si aggiorna con il supporto a 4K e HDR su Xbox One X

Con l’aggiornamento 1.6o rilasciato qualche ora fa, The Witcher 3: Wild Hunt ha ricevuto finalmente su Xbox One X il supporto alla risoluzione Ultra-HD 4K e alla tecnologia HDR. La patch, del peso di circa 500 MB, introduce la Modalità 4k e la Modalità Performance.

La prima permetterà ai giocatori in possesso della console hi-end di Microsoft di godere di miglioramenti grafici in risoluzione 4K con frame-rate bloccato a 30fps, mentre la seconda modalità offre una risoluzione dinamica tra i 1080p e i 4K in modo poter godere di un frame-rate stabile sui 60fps.

Le sorprese tuttavia non finiscono qui, in quanto CD Projekt Red ha comunicato che con questa patch anche gli utenti in possesso di pannelli Full HD potranno notare netti miglioramenti grafici del gioco grazie alla tecnologia supersampling introdotta con l’aggiornamento.

Il supporto HDR è al momento disponibile solo sulla console di Microsoft, ma gli sviluppatori hanno promesso che sarà presto aggiunto anche su PS4 Pro. Restate sintonizzati per scoprire la data di lancio dell’aggiornamento sulla console di Sony.