Cuphead

Cuphead arriva su iPhone e iPad: l’ultima truffa su App Store

Nelle scorse ore, sulle pagine di App Store è apparso improvvisamente un titolo che ha catturato l’attenzione dei possessori di dispositivi iOS: Cuphead, il gioiello di StudioMDHR lanciato in esclusiva su Xbox One e Windows 10, era apparso sul negozio di Apple per iPhone e iPad.

Tra lo stupore degli utenti Apple, c’è stato chi si è lasciato andare all’entusiasmo senza fermarsi a riflettere sulla completa mancanza di annunci ufficiali da parte della software house, spendendo ben 5.49 euro per portarsi a casa un gioco… che però non funziona. Per quanto infatti il prodotto riporti il nome di StudioMDHR, in realtà si tratta di una truffa che sfrutta un adattamento dei primi istanti di Cuphead su PC trasposti su iPhone e iPad per invogliare all’acquisto, salvo poi bloccarsi durante le scene dell’introduzione.

Lo stesso team di sviluppo ha confermato che l’edizione iOS di Cuphead non è autorizzata e si tratta di una truffa.

Qualora foste interessati ad acquistare la versione iPhone e iPad di Cuphead, sappiate che si tratta di un prodotto non funzionante. Chiunque avesse già acquistato il gioco nella speranza di trovarsi una versione mobile del titolo potrà rivolgersi ad Apple tramite l’apposita sezione su App Store per ricevere un rimborso entro 5-7 giorni lavorativi. Non sappiamo come un’app del genere sia riuscita a superare i rigidi controlli di sicurezza da parte della stessa casa di Cupertino, che solitamente si applicano per la valutazione di ogni singola app prima della sua pubblicazione su App Store, ma vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni sulla vicenda.