Pokémon

Il nuovo capitolo di Pokémon su Switch sarà un ‘punto di svolta per la serie’

In questi giorni si sono diffusi molti rumor riguardanti il nuovo capitolo Pokémon in sviluppo presso gli studi Game Freak, che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno su Nintendo Switch.

Secondo i rumor, riportati poi dall’ultimo podcast di Easy Allies su YouTube, il nuovo gioco Pokémon segnerà un punto di svolta per la serie, in quanto verranno prese decisioni a livello di sviluppo che rivoluzioneranno in parte il gameplay e la struttura di gioco.

Inizialmente Game Freak non aveva intenzione di attuare cambiamenti clamorosi, dato il successo assicurato che avrebbe avuto il brand anche con la stessa formula, ma Nintendo ha deciso la svolta dopo aver effettuato la stessa tecnica con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, premiati senza dubbio per la qualità con cui gli sviluppatori sono riusciti a svecchiare la serie proponendo un contesto e un sistema di gioco differente rispetto ad altri capitoli della serie.

L’obiettivo di Nintendo è quello di rendere il nuovo capitolo della serie Pokémon qualcosa di veramente diverso, un po’ com’è stata appunto l’introduzione del mondo aperto liberamente esplorabile nell’ultimo capitolo di Zelda.

Cosa vi piacerebbe vedere di diverso nel prossimo gioco Pokémon rispetto agli ultimi capitoli pubblicati su 3DS? Fatecelo sapere nei commenti!