Xenoblade Chronicles 2 avrà un pass stagionale

Durante l’ultimo Direct, Nintendo ha svelato moltissimi dettagli relativi al nuovo Xenoblade Chronicles 2, in arrivo il prossimo mese in esclusiva su Switch.

Insieme a un DLC gratuito per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’azienda ha comunicato che i giocatori di Xenoblade Chronicles 2 potranno scaricare gratuitamente un DLC che aggiungerà il doppiaggio in giapponese con sottotitoli in inglese.

Nintendo ha annunciato il Pass di Espansione di Xenoblade Chronicles 2, pacchetto che vi darà accesso a tutte le espansioni del titolo al prezzo di 29.99 euro, già disponibile per il pre-order su eShop. Questo permetterà ai giocatori di assicurarsi un flusso continuo di contenuti fino all’autunno del prossimo anno. Mentre i primi DLC aggiungeranno nuove quest, equipaggiamenti e modalità di gioco, i successivi verranno rilasciati con nuove storie e avventure. Ecco la tabella di marcia svelata da Nintendo:

Xenoblade Chronicles 2 - Expansion Pass

Come se non bastasse, è stato approfondito anche il sistema di combattimento del sequel, con il protagonista Rex che potrà fare affidamento sulla sua Blade che fornisce una vasta gamma di abilità di supporto sia nelle battaglie che nelle fasi esplorative. Le abilità saranno differenti per ciascuna Blade, aspetto che costringerà a scegliere con cura quale arma utilizzare nelle battaglie per avere la meglio nelle sfide più complicate.

Oltre ai Collection Points e alle immersioni nelle nuvole, esplorando il mondo di gioco i giocatori avranno modo di incrociare anche diverse bestie uniche: battendole rilascerete una pietra tombale che vi permetterà di rivivere la battaglia e ricevere ricompense aggiuntive.

Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile dal 1 dicembre in esclusiva su Switch. A seguire il video con la replica dell’ultimo Nintendo Direct, al cui interno trovate tutte le novità sul gioco di ruolo.