PGW2017 | I dipinti prendono vita in Concrete Genie, la nuova avventura dagli autori di Entwined

Sempre dal palco della Paris Games Week, Sony ha mostrato una nuova avventura per PlayStation 4 che si prospetta davvero interessante, realizzata dagli autori di Entwined.

Si tratta di Concrete Genie, titolo in cui vivremo l’avventura di un giovane artista chiamato Ash, che dopo essere stato vittima di bullismo ha scoperto di poter realizzare disegni in grado di prendere letteralmente vita. Il giocatore potrà usare i sensori di movimento del DualShock 4 per realizzare una sorta di murales sfruttando i vari pattern disponibili. A seguire il trailer che Pixelopus ha mostrato a Parigi:

Il giocatore potrà interagire con l’ambiente, creando disegni capaci di riportare in vita la sua piccola città natale, Denska. Il titolo sfrutterà l’Unreal Engine 4 per realizzare ambientazioni davvero suggestive arricchite da effetti e colori scaturiti dall’uso creativo dei disegni.

Concrete Genie sarà disponibile su PS4 nel 2018. Di seguito un breve documentario che svela la nascita di questa nuova esclusiva del catalogo PlayStation.