Xbox One X

Gli utenti Insider di Xbox One possono regalare i giochi in formato digitale

Una delle feature più richieste dagli utenti console è certamente la possibilità di regalare titoli in formato digitale ad amici e parenti, una modalità fino a questo momento impossibile su tutte le console dell’attuale generazione.

A partire da oggi, invece, gli utenti Xbox One iscritti al programma Insider potranno accedere a Xbox Games Store e scegliere se acquistare un titolo per sé o regalarlo a un amico. Attualmente questa nuova funzionalità è in fase beta ma sarà estesa prossimamente a tutti gli utenti delle console di Microsoft.

L’annuncio è stato fatto da Mike Ybarra‏ su Twitter, che ha riportato alcune immagini che mostrano i passaggi da attuare per utilizzare correttamente la nuova funzione: una volta che avrete effettuato l’accesso a Xbox Games Store, cliccando su Acquista come regalo potrete scegliere di donare il gioco a un utente della Lista Amici, o in alternativa tramite il suo indirizzo email. Il giocatore riceverà un codice per riscattare il prodotto desiderato sulla propria console.

Rimaniamo in attesa di scoprire se anche altre aziende come Sony e Nintendo adotteranno in futuro lo stesso sistema per donare titoli digitali agli amici.