Assassin's Creed Origins

Assassin’s Creed Origins: pre-load, patch day-one e orario di sblocco su PC e console

Ubisoft ha aggiornato la pagina relativa al supporto di Assassin’s Creed Origins sul proprio sito ufficiale, diffondendo nuovi dettagli sull’attesissimo ritorno della saga.

Innanzitutto, è stato confermato che il nuovo capitolo della serie riceverà la consueta patch day-one su tutte le piattaforme, che gli sviluppatori consigliano di scaricare e installare per evitare problemi di sorta con il gioco. Nel dettaglio, i possessori della versione digitale non dovranno scaricare nulla di aggiuntivo in quanto la patch sarà integrata nei file di gioco, mentre i possessori della versione retail dovranno scaricare a parte l’update durante l’installazione del titolo.

L’aggiornamento, che porterà il gioco alla versione 1.02, si occuperà del miglioramento delle performance e della stabilità generale, oltre a sistemare il sistema di controllo presente nella modalità fotografica. Questo update avrà una dimensione di 1.2GB su PC, 1.3GB su PS4 e 1.4GB su Xbox One. Confermata inoltre l’uscita di un update che introdurrà il supporto all’HDR in tutti i dispositivi compatibili, oltre ad aggiungere il pacchetto con texture in 4K e il supporto al Dolby Atmos per la versione Xbox One X. Questo aggiornamento sarà disponibile nei primi giorni di novembre, presumibilmente in concomitanza con l’uscita della console hi-end di Microsoft.

Con una guida dedicata, Ubisoft ha annunciato che per alleggerire il pacchetto d’installazione, dovrete scaricare a parte i file audio dedicati alla localizzazione in italiano. In questo modo, potrete evitare di appesantire il vostro disco rigido con lingue inutilizzate ma dovrete necessariamente scaricare il pacchetto in italiano separatamente. Ogni pacchetto richiederà approssimativamente un download da 500MB.

Assassin’s Creed Origins sarà disponibile dal prossimo 27 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il pre-load del gioco è già disponibile su tutte le piattaforme, con la versione digitale sarà sbloccata a partire dalle ore 00.00 su PS4, Xbox One e Uplay. Gli utenti che hanno prenotato il gioco su Steam dovranno attendere le ore 06:00 del 27 ottobre per poter giocare.