PlayStation 4

PS4: svelate le novità del firmware 3.50, beta da domani

Sony ha annunciato su PlayStation Blog le novità previste con il firmware 3.50 di PlayStation 4, che entrerà in fase di closed beta a partire da domani 2 marzo per un gruppo ristretto di utenti selezionati.

Fra le novità principali, spicca un nuovo sistema di notifiche che ci terrà informati ogni qualvolta un amico si connetterà a PlayStation Network, con la possibilità di applicare questa funzione solo a determinati amici nella propria lista (un po’ come succede per i giocatori preferiti su Xbox One). Sony permetterà finalmente di poter apparire offline pur essendo connessi alla rete, per giocare in santa pace in multiplayer o guardare un film senza essere interrotti da milioni di notifiche e inviti. Sarà possibile apparire offline oppure online tramite la sezione Profilo o da un menu rapido.

Le altre novità prevedono la possibilità di organizzare una sessione di gioco in modo più rapido grazie alla modalità User Scheduled Event, che permette di fissare una sessione di gioco con gli amici ed essere aggiunti automaticamente al Party non appena il caposquadra avvierà la partita. Una delle feature più intriganti è l’estensione del Remote Play su PC e Mac, una modalità che non sarà disponibile nella beta ma farà la sua comparsa nella versione definitiva del firmware.

Gli utenti PlayStation Plus potranno contare su una nuova schermata tramite cui gestire in modo più semplice lo spazio di archiviazione online. Infine, il provider Dailymotion è stato aggiunto a quelli disponibili con la pressione del tasto Share, che permetterà di caricare i propri video anche su questa piattaforma in alternativa a YouTube.

Il firmware 3.50 sarà disponibile a partire da domani 2 marzo nella versione beta, mentre non ci sono dettagli ufficiali circa il lancio dell’update per tutti gli utenti europei. Restate sintonizzati!