Destiny 2

La seconda stagione di Destiny 2 potrebbe iniziare la prossima settimana

Con il reset settimanale di questa mattina per le attività di Destiny 2, Bungie ha introdotto una piccola ma sostanziale modifica per quanto riguarda il livello del Clan, che lascia presagire la possibile conclusione della  Stagione 1.

Infatti, la soglia dei punti ottenibili dal Clan è stata quasi raddoppiata dagli sviluppatori con il reset odierno, una mossa inusuale rispetto al trend delle scorse settimane. Facciamo un passo indietro per analizzare la situazione.

Abitualmente, infatti, la software house permette ai Clan di guadagnare un massimo di 100.000 punti XP per ciascuna settimana (con un limite di 5.000 punti XP per ciascun personaggio legato al singolo account, 15.000 in totale) e contribuire al raggiungimento di un nuovo livello per il Clan, ottenendo così nuovi bonus da condividere con tutti i membri del gruppo.

Destiny 2: Clan

Per completare il primo livello del Clan, sono necessari 100.000 punti XP, mentre per i livelli restanti Bungie ha imposto il tetto di 125.000 punti XP, che a causa del limite di 100.000 punti XP ottenibili ogni settimana ha costretto i Clan a “recuperare” i punti XP mancanti al reset successivo.

Per ottenere il massimo livello del Clan sono necessari 600.000 punti XP: i Clan più corposi e attivi con una certa costanza hanno verosimilmente già raggiunto il livello massimo, ma tutti gli altri potrebbero trovarsi ancora in alto mare. Con il reset di oggi Bungie ha incrementato il limite di punti XP ottenibili durante la settimana, una estensione pari all’83.33% che ha visto il totale passare dai succitati 100.000 punti XP a 183.333 punti XP.

Destiny 2

Si tratta di un valore considerevolmente superiore, che potrebbe permettere anche ai Clan di raggiungere il livello massimo e ottenere tutti i bonus della Stagione 1 in vista del debutto della seconda. Quale motivo avrebbe spinto la software house a estendere il limite se non, appunto, l’inizio della Stagione 2? Il momento è particolarmente sospetto: proprio venerdì prossimo, Bungie terrà un evento in streaming durante il TwitchCon 2017 per svelare il funzionamento delle Stagioni di Destiny 2. Come se non bastasse, con l’uscita della versione PC prevista per il 24 ottobre, sarebbe una buona occasione per l’azienda di resettare i progressi e i bonus raggiunti finora per dare a tutti gli stessi benefici.

Al momento in cui scriviamo, non sappiamo ancora come funzioneranno gli Stendardi dei Clan al passaggio da una stagione all’altra: possibile che, oltre a una nuova asta che sarà donata verosimilmente ai Clan che otterranno il punteggio massimo entro il termine di ciascuna Stagione, si possano mantenere tutti i bonus legati ai progressi di quella precedente, aspetto che non vanificherebbe gli “sforzi” compiuti da un clan di reset in reset.

Scopriremo maggiori informazioni durante l’evento di venerdì prossimo: noi di VGN vi aggiorneremo ovviamente con tutte le novità in tempo reale, per cui vi consigliamo di restare sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori dettagli.