Forza Motorsport 7 VIP

Turn 10 pronta a rivedere la VIP Membership di Forza Motorsport 7

Con una mossa a sorpresa e quasi inaspettata, Turn 10, la software house sviluppatrice del videogioco di guida Forza Motorsport 7 per Xbox One e PC, ha deciso di venire incontro alle richieste dei fan relativamente alla VIP Membership del suo recente titolo.

La VIP Membership è un elemento di gioco a pagamento, incluso nell’edizione più costosa Ultimate, che nei videogiochi pubblicati in passato consentiva di ottenere alcune auto esclusive e la possibilità di ricevere il doppio dei crediti di gioco dopo ogni gara. Per una scelta poco comprensibile in Forza Motorsport 7 gli sviluppatori hanno ideato un pacchetto meno efficace: alcune auto omaggio, tute esclusive per il pilota e cinque “mod card” utilizzabili all’interno del gioco per altrettante volte per ottenere il 100% di crediti in più durante le gare.

L’utilizzo della VIP Membership per i giocatori che hanno acquistato l’edizione Ultimate (venduta a 99 euro) o il solo pacchetto VIP (che costa 20 euro) si è quindi rivelato non all’altezza delle aspettative: dopo poche gare il bonus di crediti si esaurisce e la spesa sostenuta risulta quindi ingiustificata. La reazione degli utenti è stata drastica con valutazioni negative su Microsoft Store e Xbox Games Store per il contenuto aggiuntivo e centinaia di pagine di lamentele sul forum ufficiale.

Dopo qualche giorno di silenzio ma prima del previsto è arrivata la risposta ufficiale di Turn 10 con una lettera di Alan Hartman, director dello studio, pubblicata sul sito ufficiale e in cui viene ammesso che la descrizione della VIP Membership, cambiata rispetto al passato, ha creato un po’ di confusione con gli utenti abituati alle recenti produzioni. Scusandosi per l’accaduto e accettando le critiche degli utenti, Hartman ha confermato che gli sviluppatori sono al lavoro per venire incontro alle richieste e ripristinerà la tradizionale VIP Membership senza limiti di durata in un futuro aggiornamento del gioco.

Attendendo la novità gli attuali utenti che hanno già acquistato l’edizione Ultimate o il pacchetto aggiuntivo riceveranno in regalo quattro auto Forza Edition e 1 milione di crediti spendibili. Ecco le auto:

  • 2016 Jaguar F-TYPE Project 7 Forza Edition
  • 2017 Chevrolet Camaro ZL1 Forza Edition
  • 2017 Acura NSX Forza Edition
  • 2010 Maserati Gran Turismo S Forza Edition

Riguardo i problemi di stabilità riscontrati dagli utenti PC Hartman ricorda il rilascio del recente aggiornamento e conferma che il team sta lavorando duramente tenendo sotto controllo le segnalazioni degli utenti per correggere ogni eventuale anomalia nel più breve tempo possibile.