Destiny 2: Stendardo di Ferro

Destiny 2, in arrivo il primo Stendardo di Ferro: come funziona, date e ricompense

Con il consueto settimanale di casa Bungie, gli autori di Destiny 2 hanno svelato l’arrivo del primo Stendardo di Ferro del sequel, che avrà inizio dopo il prossimo reset settimanale.

Per il debutto su Destiny, proprio come nel caso delle Prove dei Nove, Bungie ha studiato una serie di novità. Tre sono le modifiche principali: non ci saranno più i vantaggi di livello, una delle caratteristiche fondamentali del torneo nel primo Destiny; le squadre saranno composte sempre da quattro giocatori, e non più sei; infine, non ci saranno più le taglie quotidiane o settimanali, né i Gradi dello Stendardo di Ferro: per ottenere nuovo loot dovrete utilizzare i Pegni dello Stendardo di Ferro fino a ottenere un engramma dello Stendardo di Ferro.

Per accedere all’evento, dovrete necessariamente aver completato la campagna di Destiny 2: una volta ottenuto l’accesso alla nuova Torre, potrete raggiungere Lord Saladin nell’area designata allo Stendardo di Ferro e dare il via a una nuova Impresa.

La prima edizione del torneo si terrà nella modalità Controllo, attraverso una playlist specifica dello Stendardo di Ferro che si baserà sullo stesso algoritmo di matchmaking della Partita rapida. Partecipando a una partita in questa playlist otterrete dei Pegni dello Stendardo di Ferro, il cui quantitativo aumenterà in caso di vittoria. Per ottenere più Pegni e ricompense aggiuntive, potrete fare affidamento sulle Pietre Miliari, con sfide quotidiane e stagionali che vi daranno accesso a equipaggiamento a tema.

A proposito di equipaggiamento, ecco cosa potrete ottenere durante l’evento:

Destiny 2 - Stendardo di Ferro

Come potete vedere, ogni engramma dello Stendardo di Ferro potrà contenere un pezzo dell’armatura a tema, ma all’apparenza non ci sarà possibilità di guadagnare delle armi nella prima edizione. È da attendersi la presenza di emblemi dedicati all’evento e shader, come quello che vedete nell’immagine in alto.

Il primo Stendardo di Ferro di Destiny 2 avrà inizio martedì 10 ottobre alle ore 11:00, quindi in concomitanza con il reset settimanale e non più alle ore 19:00, e terminerà il 17 ottobre alle ore 11:00. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!