Svelate le specifiche tecniche di HoloLens, il kit di sviluppo costa 3000 dollari

Microsoft HoloLens

Microsoft ha confermato l’apertura dei pre-order del primo kit di sviluppo HoloLens, il suo nuovo visore per la realtà aumentata. Il devkit avrà un costo di ben 3000 dollari e sarà disponibile a partire dal 30 marzo. Per mostrarne le funzionalità, il nuovo hardware della casa di Redmond sarà distribuito insieme a tre giochi – Young Conker, Fragments e RoboRaid – e molte app dedicate, oltre a una versione di Skype creata per sfruttare al meglio il visore e le possibilità d’interazione della realtà aumentata.

Young Conker, sviluppato dal team Asobo Studios, ha come protagonista uno scoiattolo piuttosto volgare, che dovrà muoversi all’interno di scenari che cambieranno a seconda dell’ambiente circostante. In un post su Reddit, Kudo Tsunoda di Microsoft ha dichiarato che l’evoluzione in tempo reale dell’esperienza in base alla stanza in cui si gioca è davvero stupefacente. Fragments, anch’esso sviluppato dal team Asobo Studios, è un thriller dove i giocatori interagiscono con i personaggi che siedono nel loro salotto. Tsunoda sostiene che la versione finale sarà in grado di fondere la linea di demarcazione tra il mondo digitale e quello reale in cui il proprio soggiorno sarà utilizzato come set per una vera e propria storia, capace di genera ricordi digitali come se fossero reali. RoboRaid, infine, è la versione finale di quel Project X-Ray svelato da Microsoft durante la sua conferenza allo scorso E3: si tratta di uno shooter in cui degli alieni irrompono nel nostro soggiorno attraverso le pareti di casa.

Infine, dalle pagine di VentureBeat sono arrivate le specifiche tecniche finali dell’headset Microsoft. Scopriamole insieme.

Exit mobile version