La beta di Star Wars Battlefront II è disponibile per gli utenti pre-order

Se siete tra coloro che hanno prenotato Star Wars Battlefront II, allora potete gettarvi nella mischia e testare con mano la bontà del nuovo shooter di DICE ispirato al brand Guerre Stellari: la beta multiplayer del gioco può essere infatti già scaricata e avviata da oggi per gli utenti aderenti al pre-order.

L’assenza di un pre-load, per fortuna, non si avverte particolarmente, complice una dimensione complessiva del pacchetto piuttosto contenuta: su PC, infatti, saranno necessari 22GB di spazio su disco, mentre le versioni PS4 e Xbox One richiederanno rispettivamente 15.18GB 13.2GB.

Sfortunatamente, la beta di Star Wars Battlefront II non compare regolarmente nella propria raccolta su PS4: per scaricarlo, dovrete accedere dall’edizione web di PlayStation Store o andare alla ricerca della scheda prodotto sul negozio digitale della console e avviare il download direttamente da lì.

La beta è già operativa, con l’accesso che sarà esteso a tutti a partire dal 6 ottobre alle ore 10:00. Avrete tempo fino alle ore 18:00 del 9 ottobre per provare con mano tutte le novità di Battlefront II.

Ricordiamo che il test includerà sia la modalità Galactic Assault su una mappa ambientata sul pianeta Naboo che le attesissime battaglie spaziali di Starfighter Assault su Fondor, di cui vi abbiamo già parlato nella nostra anteprima hands-on dalla Milan Games Week 2017.

Non mancheranno la modalità Strike all’interno del castello di Maz Kanata su Takodana, e la modalità Arcade in esclusiva single-player, che ci permetterà di sperimentare un po’ di sano combattimento nello scenario di Theed.

Infine, DICE proporrà diverse sfide giornaliere per aumentare il quantitativo di punti XP ottenibili:

4 ottobre: Assault Trooper
Gioca nei panni di tutte e quattro le classi Assault Trooper e sconfiggi 150 nemici in qualsiasi modalità.

5 ottobre: Battle Points e Sfide Eroi
Diventa un Eroe usando i Battle Points, gioca nei panni di un eroe del Lato Chiaro e Oscuro, sconfiggi 20 nemici come Eroe.

6 ottobre: Arcade
Completa tre scenari in modalità Arcade, sconfiggendo 30 nemici.

7 ottobre: Galactic Assault
Gioca almeno un round in modalità Galactic Assault, sconfiggi 20 nemici mentre giochi come Reinforcement, gioca come e sconfiggi un Reinforcement, Eroe, villain e Trooper.

8-9 ottobre: Starfighter Assault
Ottieni una Nave Eroe, distruggi 5 torrette e 5 obiettivi, ottieni la medaglia Saviour Kill Assist 25 volte.

Star Wars Battlefront II sarà disponibile dal 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A seguire il nuovo trailer della beta.