PlayerUnknown's Battlegrounds

Microsoft vuole rendere PlayerUnknown’s Battlegrounds un’esclusiva PC e Xbox One

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft potrebbe essere intenzionata a estendere l’accordo di esclusività di PlayerUnknown’s Battlegrounds su PC e Xbox One, rendendo il survival un titolo esclusivo per le proprie piattaforme.

La notizia arriva sulle pagine di Bloomberg, che riporta le voci di fonti anonime vicine alla società di Redmond, a testimonianza della volontà di Microsoft, che pare intenzionata a sfruttare al massimo il boom di Battlegrounds, attualmente il titolo più giocato su Steam e più seguito su Twitch.

Al momento non si conoscono i dettagli del contratto stipulato con Bluehole, team di sviluppo coreano capitanato da Brendan Greene, attualmente alle prese con lo sviluppo della versione console (prodotta in collaborazione con la stessa Microsoft) che dovrebbe approdare su Xbox One entro la fine del 2017.

La mossa di Microsoft avrebbe senso se consideriamo lo slittamento di Crackdown 3 al 2018, con la compagnia intenzionata a offrire ai propri utenti nuovi contenuti esclusivi e di spessore, anche in vista dell’uscita di Xbox One X il 7 novembre. Interessante, inoltre, che la notizia di una possibile estensione dell’accordo tra Microsoft e Bluehole arrivi a ridosso delle recenti voci, che volevano Sony impegnata in una discussione per portare anche su PlayStation 4 il fenomeno del momento.

Naturalmente vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni in merito.