Gran Turismo Sport

Gran Turismo Sport avrà una demo a tempo limitato

Con un post su PlayStation Blog, Sony ha annunciato l’arrivo di una versione dimostrativa per Gran Turismo Sport, che sarà disponibile per un periodo limitato dalla prossima settimana. La demo permetterà di mantenere i progressi raggiunti anche nella versione finale del simulatore di guida targato Polyphony Digital.

La demo di GT Sport durerà quattro giorni e sarà accessibile dalle ore 15:00 del 9 ottobre alla stessa ora del 12 ottobre, ma gli abbonati a PlayStation Plus potranno già scaricare la versione di prova a partire dalle ore 11:00 del 7 ottobre. Come dicevamo, potrete accumulare i crediti guadagnati in gioco (fino a un milione di euro) e trasferirli nel gioco completo in uscita a metà ottobre, così da acquistare immediatamente i propri bolidi preferiti.

Questa versione includerà un primo sguardo alla Campagna e alle modalità ArcadeSport: la prima include una serie di sfide e missioni da vivere con il proprio pilota per raggiungere il sogno di diventare un professionista. Ci saranno allenamenti quotidiani, prove su strada e quest che vi consentiranno di sbloccare veicoli e migliorare il proprio profilo personale.

La modalità Arcade, come il nome suggerisce, permetterà di correre senza vincoli particolari su qualsiasi circuito desideriate (tra quelli disponibili, ovviamente), impostando aiuti di guida, condizioni meteo e ora del giorno, fino alla possibilità di sfidare un amico, anche in locale tramite schermo condiviso. Infine, la modalità Sport vi spinge a testare le vostre abilità ottenendo il miglior tempo su un determinato circuito. Alla fine delle qualifiche, dovrete battervi con altri 23 piloti dalle performance simili per una competizione quanto più bilanciata possibile.

Sarà presente anche una modalità Foto con tanto di supporto alla tecnologia HDR, che includerà una variante chiamata Panorami, che vi permetterà di scegliere come cornice alcune delle location più iconiche del pianeta. La possibilità di modificare la livrea tramite l’apposito editor vi darà modo di rendere l’auto e le foto completamente personalizzabili.

Gran Turismo Sport sarà disponibile su PS4 a partire dal 18 ottobre. A seguire le nuove immagini estrapolate dalla demo.