Destiny 2

Destiny 2, la prima impresa esotica segreta potrebbe arrivare questa settimana

Il primo mese di Destiny 2 sta per volgere al termine: il sequel dello shooter di Bungie è disponibile dallo scorso 6 settembre e ha visto milioni di utenti già impegnati nella Guerra Rossa contro le truppe di Dominus Ghaul. Con il reset che arriverà tra poco meno di un’ora, potrebbe iniziare una settimana davvero interessante per i fan dello sparatutto.

Infatti, Bungie potrebbe avere in serbo la prima impresa segreta che condurrà a una nuova arma esotica. Il motivo è presto detto: sin dal lancio di Destiny, la software house ha creato delle “imprese” che offrivano ai fan la possibilità di ottenere alcune armi estremamente potenti impegnandosi in una serie di missioni particolarmente complesse. Pensate ad AculeoMalvagio Karma per il primo Destiny, o al Simulatore Dormiente lanciato su Destiny: Il Re dei Corrotti dopo qualche settimana dal debutto sul mercato.

Proprio il fucile a fusione esotico è protagonista di questa interessante teoria che la community sta maturando da qualche settimana. Il Simulatore Dormiente era parte di un’impresa nascosta che permetteva di collezionare dei frammenti di fucile a fusione (quattro, per la precisione) e reliquie delle Menti Belliche per assemblare un’arma estremamente potente. Questa impresa fu resa accessibile da Bungie il 7 ottobre 2015.

La casa di Seattle ha una certa passione per il numero 7, quasi ossessiva, che potete approfondire sulle pagine di Bungiepedia: non a caso, eventi come il Bungie Day si svolgono il 7/7 (7 luglio) di ogni anno. Per questo motivo, siamo molto inclini a pensare che il 7 ottobre 2017, Bungie sbloccherà la prima impresa esotica segreta del suo sparatutto.

Due le possibilità finora scoperte dai fan: la prima riguarda la penultima missione della campagna, 1AU, che ci porta sull’Onnipotente, nei pressi del Sole: qui, sono state scovate due aree nascoste al cui interno trovano posto dei nuovi nemici, con tanto di nome inedito, che potrebbero portare a una impresa simile a quella vissuta con Destiny: Il Re dei Corrotti per guadagnare il Fuso Martellante. La missione, disponibile come Meditazione di Ikora Rey questa settimana, difficilmente tornerà anche nell’imminente reset, aspetto che a mio avviso rende questa opzione plausibile, ma riservata a un evento futuro. Nel frattempo, potete dare un’occhiata alle zone di cui sopra grazie al video pubblicato su YouTube da Rifle Gaming, che è riuscito ad accedere alle due stanze grazie ai soliti glitch.

La seconda ipotesi, altrettanto plausibile, è che la missione segreta si svolgerà su Io e permetterà di guadagnare un’arma esotica basata sul Celenterato Bellico, fucile a fusione lineare ottenibile completando la World Quest di Io tramite il venditore Asher Mir. Pensateci bene: ogni World Quest disponibile nelle location di Destiny 2, a eccezione di quella disponibile su Io, permette di guadagnare un’arma esotica. Completando la World Quest sulla Zona Morta Europea, si ottiene il Mini-Strumento MIDA da Devrim Kay, che permette di guadagnare l’arma più ambita del Crogiolo, il temibile Multi-Strumento MIDA. Completando la World Quest di Sloane su Titano si ottiene l’impresa per sbloccare il Re dei Ratti. Completando la World Quest di Failsafe su Nessus si ottiene il Drang, arma da supporto con cui poi sbloccare la pistola esotica Sturm.

All’appello manca dunque Io e un’arma esotica legata a quella leggendaria offertaci da Asher Mir. Possibile che la nuova impresa nascosta possa essere sbloccata da Bungie il 7 ottobre per tutti coloro che avessero già ottenuto il Celenterato Bellico.

Al momento in cui scriviamo, si tratta di pure speculazioni e non di una conferma ufficiale da parte della casa di Seattle, ma considerando la tradizione, l’ossessione di Bungie verso il numero 7 e gli indizi scovati finora, ci sono possibilità concrete che l’azienda inizi a svelare i segreti di cui il mondo di Destiny 2 pare essere davvero ricco. Restate sintonizzati per ulteriori approfondimenti in merito!