Rocket League

12 milioni di utenti per Rocket League

Rocket League ha raggiunto i 12 milioni di utenti, stando alle ultime informazioni rilasciate dal team Psyonix. Un dato, vale la pena precisarlo, che non corrisponde al numero di copie vendute, ma al numero totale di persone che ha giocato almeno una volta all’ibrido fra racing e sportivo.

Sin dal lancio su PC e PlayStation 4, il gioco ha offerto una modalità split-screen locale che permette a più amici di giocare da un’unica postazione. Il dato di 12 milioni di utenti è stato quindi estrapolato tenendo conto del numero totale di ID PSN e Gamertag ad aver avviato almeno un match. Il debutto su Xbox One avvenuto due settimane fa ha permesso comunque alla software house di incrementare il bacino d’utenza di un altro milione, rispetto agli 11 milioni di giocatori che avevano testato il prodotto su PC e PS4 fino ad allora.

In termini di vendite, Rocket League dovrebbe aggirarsi intorno a 4 milioni di copie vendute, come specificato da Jeremy Dunham, marketing executive di Psyonix. Dunham precisa che questi dati non contengono il numero di copie scaricate dagli utenti PS4 nel mese di luglio, quando Rocket League fu offerto gratuitamente a tutti i membri PlayStation Plus come parte della promozione Instant Games Collection.

Nonostante un budget di appena 2 milioni di dollari e una campagna marketing modesta, Rocket League si conferma un grande successo, con oltre 70 milioni di dollari guadagnati sin dal suo lancio sul mercato. Oltre ai profitti provenienti dalle copie del gioco, i guadagni sono da attribuire anche ai DLC e Car Pack, venduti in Europa rispettivamente a 3.99 euro e 1.99 euro cadauno. A marzo uscirà un nuovo Car Pack ispirato al film  Batman v Superman: Dawn of Justice che aggiungerà la Batmobile nel parco auto disponibile, mentre per fine anno è prevista una versione retail del gioco con molti contenuti esclusivi.

Restate su VGN per scoprire tutte le più importanti novità su Rocket League e la nostra imminente recensione su Xbox One.