Destiny 2

Destiny 2, i decori esotici non sono consumabili ma legati all’account

Sin dal lancio dei primi decori esotici di Destiny, c’è stata una certa propensione a non scartare un’arma a cui era stato precedentemente applicato un decoro per paura di sprecare irrimediabilmente l’oggetto.

Con l’evoluzione dei consumabili in Destiny 2, questa paura si era particolarmente amplificata dopo la decisione di rendere anche gli shader oggetti consumabili, ma nelle scorse ore alcuni utenti di Reddit hanno confermato le impressioni che noi di VGN avevamo già avuto dopo aver ottenuto il primo decoro: infatti ogni volta che otterrete un decoro per un’arma esotica, questo sarà associato al vostro account in modo permanente.

Ciò vuol dire che ottenendo (o acquistando dall’Everversum) un particolare decoro, ad esempio, il Vendetta di Tesla che modificare l’aspetto del lanciarazzi Bobina di Wardcliff (in vendita questa settimana da Xûr), non dovrete più preoccuparvi di conservare l’arma per mantenere il decoro. Anche cancellando Bobina di Wardcliff, ogni qualvolta otterrete o acquisterete l’arma troverete nello slot dei decori Vendetta di Tesla, pronto per essere applicato.

Non è tutto: con questo sistema, potrete decorare più volte la stessa arma: mettiamo il caso che abbiate due Multi-Strumento MIDA (qui la guida per ottenerlo) e vogliate sfruttare il decoro che avete acquistato su entrambe le armi. Vi basta accedere alla schermata dell’arma, applicare il decoro e il gioco è fatto.

C’è infine un’altra questione che rende questo sistema interessante: trattandosi di qualcosa legato all’account e non oggetti consumabili, non dovrebbe esserci il rischio di ottenere due volte lo stesso decoro da un engramma luminoso, ottenibile dall’Everversum di Tess Everis ogni qualvolta passerete di livello.

Un sistema che migliora la qualità dell’esperienza di gioco riducendo al minimo la frustrazione… ma perché non è stato applicato da Bungie anche agli shader?


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui affrontare le sfide di Destiny 2? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!