Destiny 2

Bungie propone una nuova soluzione per risolvere l’errore Cabbage di Destiny 2

Sin dal lancio di Destiny 2, un errore in particolare sta tormentando gli utenti in possesso di modem o router prodotto da Technicolor e Thomson: il famigerato Cabbage.

Qualche ora dopo i primi riscontri da parte degli utenti abbiamo realizzato una guida che spiega come risolvere questo problema, con due soluzioni che, nella maggior parte dei casi, funzionano. Alcuni, però, non sono riusciti a risolvere le problematiche nonostante le due diverse soluzioni, sperimentando altre metodologie non proprio ortodosse come l’utilizzo di un PC o Mac come hotspot wireless per collegare la propria PS4 o Xbox One.

Nelle scorse ore, Bungie ha svelato su Twitter una nuova soluzione per aggirare il problema in attesa di una vera e propria patch che metta fine al bug.

Ecco la procedura indicata dalla software house (tenete conto che in alcuni casi dovrete cercare nomenclature simili a quelle riportate di seguito, dal momento che ogni modem usa una sua terminologia):

Step 1: Collegamento al modem/router

Il primo requisito è quello di collegare la console direttamente al router, sia tramite Wi-Fi che con un cavo LAN o power-line. Infatti, il collegamento tramite router connessi in cascata crea problemi nelle porte necessarie all’uso di Destiny 2, motivo per cui si consiglia di evitare momentaneamente questa soluzione.

Step 2: Firewall e impostazioni

Accedete al pannello di controllo del router (solitamente 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1) e raggiungete la sezione Firewall dal menu Strumenti. Create un nuovo livello del firewall (o abilitatelo, in caso fosse disattivato) e, se desiderate, rinominatelo in “Destiny 2”.

Ora dirigetevi verso la sezione Condivisione giochi e applicazioni e configurate le seguenti impostazioni:

  • Abilitate UPnP (Universal Plug and Play), così da gestire automaticamente le porte di cui il gioco ha bisogno per l’architettura di rete;
  • Disabilitate Sicurezza aggiuntiva (anche nota come Extended Security in alcuni modem);
  • Disabilitate tutte le impostazioni di Giochi e applicazioni assegnate.

Con queste configurazioni, dovreste riuscire a evitare il conflitto di porte che causa l’errore Cabbage. Bungie ha invitato tutti i giocatori che continuassero a riscontrare il problema a comunicarlo all’interno del forum Help sul suo sito ufficiale per continuare a monitorare la situazione, segnalando le informazioni sul router, il produttore, il numero di serie e la versione del firmware.

Vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori evoluzioni sulla vicenda.