Destiny 2, il supporto ai clan è disponibile nel gioco

Destiny 2

Nel primo weekend dall’uscita di Destiny 2, Bungie ha già introdotto una delle prime feature promesse al reveal dello scorso marzo e assente al debutto del sequel: il supporto ai clan direttamente nel gioco.

La software house ha aggiornato i server dello sparatutto introducendo la possibilità di gestire il proprio clan dal menu di gioco, tramite l’apposita sezione Clan che si trova di fianco alla schermata del personaggio. Per ottenere il vostro Stendardo del clan, andate raggiungete Suraya Hawthorne nell’hub social e reclamate la bandiera per cominciare a ottenere ricompense e punti esperienza per il clan.

Come funziona

Come funzionano i clan? Semplice. Unendovi a un gruppo di altri giocatori, avrete la possibilità di condividere con loro avventure e ottenere ricompense. Ogni attività che completerete vi garantirà un quantitativo di punti XP che andranno a contribuire al livello del clan, che sarà azzerato a ogni Stagione. Al momento non abbiamo la più pallida idea di quanto durerà ciascuna stagione, ma investigando sul client di Destiny 2 abbiamo appurato che salendo di livello otterrete nuove ricompensenuovi bonus da sbloccare per gli stendardi (come ad esempio, la possibilità di guadagnare più punti esperienza negli Eventi Pubblici) e nuove aste per cambiare il vostro stendardo.

Attività e ricompense

Per ottenere le ricompense, almeno metà della squadra deve appartenere al clan. Completando attività, potrete progredire di livello e al raggiungimento di determinati obiettivi, sbloccare un engramma leggendario che vi sarà offerto da Hawthorne per gli sforzi settimanali.

Ecco le ricompense possibili ogni settimana per ciascun engramma settimanale clan:

Gradi e bonus aggiuntivi

In base alle prestazioni del vostro clan, potrete ottenere bonus aggiuntivi al raggiungimento di un nuovo livello:

Partite Guidate e Giuramenti

La piattaforma dei clan sarà alla base di un’altra novità di Destiny 2, le Partite Guidate. Completando delle attività con il proprio clan ospitando dei nuovi Guardiani conosciuti tramite Partite Guidate vi permetterà di ottenere una valutazione, che determinerà la vostra affidabilità. Seguendo il Giuramento dei Guardiani, che obbliga i giocatori a mantenere una condotta esemplare mentre si guidano giocatori inesperti alla scoperta di raid e Cala la Notte, si otterranno punteggi più elevati che faranno di voi un modello per l’intera community.

Le Partite Guidate debutteranno la prossima settimana in versione beta, disponibili solo nel Cala la Notte fino a quando Bungie non introdurrà la funzionalità per le incursioni, con una beta prevista per fine settembre.

Iscriviti al clan ufficiale di VGN.it!

Se siete alla ricerca di un clan a cui unirvi, non perdete l’opportunità di entrare nel clan ufficiale di VGN.it che è aperto ai primi 100 membri che si iscriveranno, nessuna distinzione tra le versioni PS4 e Xbox One (in futuro potremmo decidere di separare le community per piattaforma, anche in vista del lancio su PC). Iscrivendovi al clan, avrete la possibilità di ricevere ricompense extra di settimana in settimana e trovare nuovi alleati con cui avventurarvi nell’incursione, nello Stendardo di Ferro, nelle Prove dei Nove o negli Assalti Cala la Notte.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!

Exit mobile version