Con un post sul blog ufficiale di Bethesda Game Studios, Billy Khan di id Software, ci fa sapere che il nuovo DOOM potrà contare su una risoluzione di 1080p e frame-rate a 60fps su tutte le piattaforme.
L’obiettivo del team di sviluppo è quello di presentare la migliore resa grafica possibile su tutte le piattaforme e di portare i giocatori a chiedersi come facciano i giochi sviluppati con il motore idTech 6 a presentare un tale impatto visivo mantenendo il frame-rate ancorato sui canonici 60 fotogrammi al secondo, mentre buona parte dei titoli concorrenti riesce a stento a coniugare risoluzione Full-HD e frame-rate a 30fps. Pur non essendo ancora note le specifiche della versione PC, non ci sono dubbi che su questa piattaforma DOOM riuscirà a offrire una risoluzione superiore ai 1080p, a patto ovviamente di avere un hardware adeguato.
DOOM sarà disponibile dal 13 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e dopo queste dichiarazioni non vediamo davvero l’ora di mettere le mani sul prodotto finale.