Destiny 2

Svelato il level cap di Destiny 2, ecco come cambia il sistema di progressione

Alcuni fortunati utenti sono riusciti a mettere le mani in anticipo sulla guida ufficiale di Destiny 2 realizzata da Prima Games, svelando informazioni interessanti sul sequel dello sparatutto di Bungie.

Tra queste, spicca la conferma del nuovo level cap imposto dalla software house per l’avventura contro la Legione Rossa dei Cabal, con un cambiamento nella nomenclatura che determina la potenza del Guardiano, che passerà dall’attuale Luce al nuovo Potere per adattarsi al contesto narrativo e alla perdita della Luce da parte di Ghaul.

ATTENZIONE: proseguendo con la lettura si rischia di incappare in spoiler che potrebbero rovinare il gusto della scoperta del gioco. Si sconsiglia di proseguire con la lettura nel caso in cui vogliate evitare anticipazioni indesiderate.

Destiny 2

Stando alla guida strategica, Bungie ha scelto il livello 20 e il Potere 300 come level cap di Destiny 2, partendo da zero sia in termini di Potere che di livello vero e proprio. La progressione sarà tuttavia semplificata grazie a un nuovo sistema votato a migliorare il processo di decodifica degli engrammi. Ora il gioco determinerà da solo il vostro Potere potenziale andando a scavare nel deposito e nell’equipaggiamento in cerca dell’armamento più potente. Ciò vuol dire che non dovrete più equipaggiare armi e armature più potenti per ottenere loot di livello appropriato. L’armamento di eventuali altri personaggi legati all’account, inclusi oggetti nel deposito o già equipaggiati saranno paragonati e considerati per trovare il miglior set ottenibile.

Inoltre, il sistema determinerà il Potere di un engramma quando lo otterrete, mostrandone il livello minimo nella finestra dei dettagli. Il numero riportato rappresenterà il Potere minimo dell’oggetto che otterrete una volta decifrato l’engramma.

Destiny 2La musica però è destinata a cambiare una volta che i giocatori raggiungeranno il livello di Potere 260. Da quel momento in poi, sarà possibile raggiungere il level cap solo completando le imprese legate al nuovo sistema noto come Milestone, che include attività specifiche come l’Assalto Cala la Notte, le incursioni o i Flashpoint per ottenere nuovo equipaggiamento più potente che permetterà loro di raggiungere i quaranta livelli restanti. Molto probabile dunque che una volta raggiunto il livello Potere 260, tutte le ricompense ottenute nel mondo di gioco (come engrammi e loot) saranno di Potere inferiore e non permetteranno di raggiungere il limite imposta dalla software house, se non appunto tramite le attività end-game.

Nel frattempo, è disponibile il pre-load di Destiny 2 su PS4 e Xbox One, con apertura dei server fissata in Italia alla mezzanotte del 6 settembre. La versione PC uscirà il 24 ottobre: prenotando una copia del gioco su PC e console riceverete in anteprima l’arma esotica Cuore Gelido, un fucile laser dal potere congelante, e lo Spettro Traccia-uccisioni.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!