Game of Thrones: Conquest

Warner Bros. svela Game of Thrones: Conquest, un gioco di massa mobile ispirato a Il Trono di Spade

Nei giorni scorsi si è parlato a lungo di un possibile gioco di ruolo ispirato al mondo di Game of Thrones in lavorazione presso gli studi Bethesda, notizia successivamente smentita dal rivenditore Target, che per primo aveva fatto trapelare l’indiscrezione.

Quest’oggi, a sorpresa, Warner Bros. Interactive Entertainment e HBO hanno annunciato Game of Thrones: Conquest, un nuovo gioco di massa destinato al mercato mobile che sarà disponibile prossimamente su iOS e Android.

Il titolo strategico è in lavorazione presso gli studi Turbine e ci metterà nei panni del capo della casata preferita, tra cui non mancheranno le iconiche Lannister, Stark e Targaryen e i rispettivi membri di spicco, come Tyrion Lannister, Jon Snow e Daenerys Targaryen. I giocatori dovranno governare la propria casata come preferiscono per tentare di conquistare Westeros e sedere sul Trono di Spade, spiegando il proprio esercito verso i territori avversari o sfruttando i propri concili ristretti per sabotare i nemici alle spalle. Il gioco includerà modalità PvP e una sorta di modalità cooperativa che permetterà di combattere con alleati per controllare i Sette Regni.

Game of Thrones: Conquest sarà disponibile entro fine anno su App Store e Google Play Store. Sul sito ufficiale del gioco è possibile pre-registrarsi per ottenere il bundle Prepare for War, che include l’equipaggiamento da allenamento dei Guardiani della Notte, con risorse (legno e cibo), oro (500 unità) e un bonus di potenziamenti da utilizzare al lancio del gioco.

A seguire le prime immagini ufficiali di Game of Thrones: Conquest.