Destiny 2: La Maledizione di Osiride

Il primo DLC di Destiny 2 si chiamerà La Maledizione di Osiride, includerà il Faro e Mercurio come pianeta esplorabile

Sulle pagine di Kotaku, il solito insider Jason Schreier ha svelato le prime informazioni sull’Espansione I di Destiny 2, che stando alle fonti dell’autore sarà chiamata The Curse of OsirisLa Maledizione di Osiride.

L’espansione sarà incentrata sulla figura dello Stregone Osiride, meglio noto per le Prove che furono lanciate all’interno della seconda espansione di Destiny, intitolata Il Casato dei Lupi. La fonte di Jason Schreier, che già in passato si è rivelato molto affidabile per quanto riguarda ciò che accade in casa Bungie, svela che il primo DLC sarà disponibile entro il mese di dicembre 2017 e includerà il pianeta di Mercurio come location esplorabile.

Inoltre, il tanto agognato Faro, hub disponibile in esclusiva per i pochi eletti in grado di ottenere una vittoria impeccabile nelle Prove di Osiride, svolgerà il ruolo di nuova area social. La trama vedrà i Guardiani impegnati in una missione di salvataggio per recuperare Osiride, finito nelle grinfie dei Vex.

Dalle premesse, è molto probabile che questa espansione possa finalmente narrare la storia che Bungie aveva già in serbo per il primo Destiny, con il quarto DLC che, dopo L’Oscurità dal Profondo, Il Casato dei Lupi e il Re dei Corrotti, avrebbe dovuto nuovamente focalizzare l’attenzione sui Vex. Quell’espansione, mai pubblicata dopo che Bungie decise di stravolgere la formula del primo Destiny, era nota con il nome in codice di Vex Void, e avrebbe dovuto esordire prima del contenuto aggiuntivo finale dello sparatutto, chiamato Forge of Gods e dedicato ai Cabal.

Destiny: Vex Void - Destiny: Forge of Gods

Con Forge of Gods verosimilmente trasformatosi in quello che è Destiny 2, è probabile che il DLC La Maledizione di Osiride possa quindi recuperare parte della storia che Bungie aveva già preparato per l’espansione Vex Void e approfondire la mitologia delle misteriose creature robotiche in grado di muoversi nello spazio-tempo.

Al momento in cui scriviamo, Activision e Bungie non hanno commentato la vicenda, ma è probabile che i primi dettagli arrivino dopo qualche settimana dal lancio di Destiny 2 previsto tra pochi giorni (con il trailer in live-action atteso invece per domani).

Destiny 2 sarà disponibile dal 6 settembre su PS4 e Xbox One, mentre la versione PC uscirà il 24 ottobre. La beta è già disponibile per gli utenti computer tramite Battle.net. Prenotando una copia del gioco su PC e console riceverete in anteprima l’arma esotica Cuore Gelido, un fucile laser dal potere congelante, e lo Spettro Traccia-uccisioni.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!