Life is Strange

Gli sviluppatori di Life is Strange realizzeranno una nuova avventura per Bandai Namco

In un’intervista alle pagine di MCV, Bandai Namco ha annunciato di aver intrapreso una partnership con il team Dontnod Entertainment, software house nota aver creato Remember Me e il sorprendente Life is Strange.

Un secondo team interno a Dontnod, diverso da quello che si sta occupando di Life is Strange 2, realizzerà per la compagnia giapponese una nuova avventura di genere investigativo e sarà ambientata in una cittadina fittizia americana. Tale scelta, come riportato dal sito, è stata giustificata per permettere al progetto di raggiungere un pubblico ancora più vasto.

Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing di Namco ha dichiarato: “Vogliamo che le nuove serie costituiscano il 50% del nostro business e stiamo raggiungendo questo obiettivo grazie ad alcune partnership a lungo termine con pochi studi. Il primo progetto è stato Little Nightmares e siamo stati molto felici, ma questo è solo l’inizio di qualcosa“, ha commentato Hoerdt. Recentemente abbiamo anche rilasciato l’ottimo Get Even, e siamo molto contenti di collaborare con Dontnod“.

Il nuovo progetto è in lavorazione già dal 2016 ma verrà annunciato ufficialmente nel 2018, verosimilmente dopo che il team completerà almeno uno dei due progetti in lavorazione, l’ultimo dei quali è il titolo horror Vampyr, pubblicato invece da Focus Home Interactive