Destiny 2

Destiny 2 supporterà l’HDR e la chat testuale su PC

Durante la conferenza di NVIDIA alla Gamescom 2017 di Colonia, Bungie ha svelato alcune delle feature che saranno disponibili in esclusiva nella versione PC di Destiny 2.

Il community manager David Dague, meglio conosciuto come DeeJ, è salito infatti sul palco per confermare che la software house ha lavorato sin dal principio per offrire notevoli privilegi agli utenti PC, come la possibilità di regolare il campo visivo, monitorare le performance con un contatore del frame-rate nativo, supporto per molteplici GPU via SLI, compatibilità con i monitor Ultra-Wide 21:9 e una risoluzione nativa in Ultra HD 4K con frame-rate sbloccato.

La novità più importante è certamente il supporto alla tecnologia HDR (High-Dynamic Range), che permetterà di visualizzare colori più vividi e realistici, tecnologia che sarà supportata su PC ma (per il momento) non su PS4 e Xbox One. Gli utenti PC aspettano di mettere le mani sui primi monitor 4K con supporto all’HDR, attualmente non disponibili sul mercato consumer. La versione PC sfrutterà anche la chat testuale di Battle.net per dare ai giocatori PC maggiori libertà d’espressione negli spazi social o durante le attività più impegnative, come i raid o gli Assalti Cala la Notte settimanali.

Intanto, i driver NVIDIA GameReady dedicati a Destiny 2 saranno disponibili già dal 24 agosto, giusto in tempo per la beta dello shooter su PC, che sarà invece accessibile in anteprima per coloro che hanno prenotato il gioco a partire dal 28 agosto. L’azienda ha in programma una serie di bundle per le sue GPU top di gamma, tra cui uno già annunciato che includerà una GeForce GTX 1080 Ti e una copia di Destiny 2.

Il sequel di Destiny sarà disponibile dal 6 settembre su PS4 e Xbox One, ma per mettere le mani sulla versione PC bisognerà attendere il 24 ottobre.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!