Nuovi dettagli sulla versione PC di Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7

In occasione dell’evento di Microsoft alla Gamescom 2017 sono stati diffusi nuovi dettagli su Forza Motorsport 7, nuovo capitolo della serie automobilistica di Turn10 Studios in arrivo tra un paio di mesi sul mercato.

Le nuove informazioni riguardano principalmente la versione PC del titolo che, a detta degli sviluppatori, non avrà nulla da invidiare alla controparte console e potrà contare di un’ottimizzazione senza precedenti, fornendo così la possibilità ai giocatori che possiedono configurazioni diverse tra loro di godere appieno del titolo. Per la prima volta nella storia del brand, inoltre, sarà pubblicata una versione dimostrativa del gioco prima dell’arrivo di quest’ultimo sul mercato.

L’obiettivo di Turn10 Studios è quello di realizzare la miglior esperienza possibile con il gioco sui PC Windows 10, grazie anche all’esperienza maturata in questi mesi con Forza Motorsport 6: Apex e Forza Horizon 3, titoli che hanno permesso di offrire agli utenti PC una versione alla pari (o superiore, a seconda dell’hardware in possesso) di quella Xbox One X, grazie anche al supporto alla risoluzione Ultra-HD 4K, alle configurazioni triplo-schermo, ai monitor Ultra-Wide 21:9 e al frame-rate sbloccato, che si adatterà in base alla potenza della propria macchina. Il tutto, vale la pena sottolinearlo, con il pieno supporto al cross-play tra le versioni PC e console.

Confermato, infine, il supporto al lancio di oltre 30 periferiche di gioco dedicate, elencate qui di seguito:

Forza Motorsport 7 sarà disponibile dal prossimo 3 ottobre per Windows 10 e Xbox One, con il supporto già confermato al programma Xbox Play Anywhere di Microsoft.

Exit mobile version