PlayerUnknown's Battlegrounds

Microsoft produrrà la versione Xbox One di PlayerUnknown’s Battlegrounds

Uno dei titoli scelti da Microsoft per rappresentare il marchio Xbox alla Gamescom 2017 di Colonia è stato PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Lo shooter survival del momento che sta letteralmente spopolando su Twitch è attualmente disponibile solo su PC tramite il programma Early Access di Steam, e per il suo debutto su console potrà contare sul pieno supporto di Microsoft. L’azienda infatti si resa disponibile per supportare gli sviluppatori di Bluehole nella realizzazione della versione console, che potrà dunque contare sull’esperienza degli ingegneri della casa di Redmond per dare un boost nella produzione e sfruttare al meglio la potenza di Xbox One e Xbox One X.

A proposito della nuova console Microsoft, il responsabile dell’azienda Aaron Greenberg ha confermato che il gioco potrà contare sulla piena ottimizzazione per sfruttare a dovere le potenzialità del suo hardware, e sarà tra i primi giochi Xbox One X Enhanced.

Al momento in cui scriviamo non è stata rilasciata la data di lancio su Xbox One, PlayerUnknown’s Battlegrounds sarà disponibile entro la fine del 2017 tramite il programma Xbox Game Preview. Aggiorneremo la notizia non appena sarà disponibile il nuovo trailer mostrato a Colonia.