Gamescom 2017

Gamescom 2017: ecco il programma di tutti gli eventi a Colonia

Manca pochissimo all’avvio della Gamescom 2017: mentre stiamo preparando le valigie per raggiungere la città di Colonia, abbiamo preparato un elenco di tutti gli eventi che saranno disponibili a partire dal 20 agosto, con la conferenza di Microsoft che darà ufficialmente il via all’edizione 2017 della kermesse tedesca.

Ecco il programma completo dell’evento:

Xbox

Microsoft sarà la prima azienda a tenere una conferenza in quel di Colonia. La software house presenterà i nuovi titoli che saranno disponibili su Xbox One X domenica 20 agosto e dovrebbe ufficializzare durante l’evento un modello commemorativo della console in vendita al lancio, con la speciale dicitura Project Scorpio Edition. Dopo la conferenza, dovrebbero finalmente essere inaugurati i pre-order della nuova console ammiraglia di Microsoft.

Domenica 20 agosto – ore 21:00

[MEC id=”40623″]

NVIDIA

Il giorno dopo NVIDIA presenterà le nuove schede video della famiglia GeForce e dovrebbe svelare l’uscita della piattaforma GeForce NOW in Europa. Non è da escludere un’apparizione di Destiny 2 vista la partnership con Bungie e Activision.

Lunedì 21 agosto – ore 11:00

[MEC id=”40624″]

Blizzard

Blizzard torna alla Gamescom per svelare tutte le novità dei suoi brand più importanti, con una nuova mappa e un cortometraggio animato per Overwatch, un nuovo eroe per Heroes of the Storm e tante novità per i fan di HearthstoneStarCraftWorld of Warcraft, con tornei ed eventi speciali che si articoleranno per tutta la durata della fiera. L’azienda ha promesso un primo evento per lunedì, con altre dirette previste per mercoledì.

Lunedì 21 agosto – ore 18:00

[MEC id=”40626″]

Electronic Arts

Lunedì sarà anche il turno di Electronic Arts, che porterà un po’ dell’atmosfera di EA Play anche a Colonia con un evento in streaming della durata di un’ora, utile per scoprire le novità di Star Wars Battlefront II, Need for Speed PaybackFIFA 18. La casa californiana ha promesso almeno un paio di sorprese. Di cosa si tratterà?

Lunedì 21 agosto – ore 18:30

[MEC id=”40625″]

 

Age of Empires: Definitive Edition

Dopo la presentazione delle novità in arrivo su Xbox One e Windows 10, Microsoft terrà un evento dedicato solo ed esclusivamente al remake di Age of Empires, che debutterà dopo vent’anni dalla pubblicazione originale. Una presentazione che vedrà per la prima volta un video gameplay della Definitive Edition.

Lunedì 21 agosto – ore 21:00

[MEC id=”40627″]

Nintendo

Fanalino di coda della Gamescom 2017 sarà Nintendo, che non terrà un vero e proprio Direct con le ultime novità ma due brevi video dedicati ad altrettante produzioni di rilievo, una per Switch e una per 3DS. Mercoledì sarà il turno di Super Mario Odyssey, mentre il giorno successivo quello di Metroid: Samus Returns.

Super Mario Odyssey – Mercoledì 23 agosto – ore 15:00

[MEC id=”40628″]

Metroid: Samus Returns – Giovedì 24 agosto – ore 12:00

[MEC id=”40629″]

Noi di VGN.it saremo a Colonia per aggiornarvi in tempo reale su tutte le novità dalla fiera tedesca. Restate con noi per tutte le novità dalla Gamescom 2017!