Destiny 2

Destiny 2, ecco come cambierà la companion app per iOS e Android

L’ultimo appuntamento settimanale sul blog di Bungie ha fornito le prime indicazioni su quella che sarà la nuova companion app che accompagnerà il lancio di Destiny 2, ormai prossimo per quanto riguarda le versioni PS4 e Xbox One.

A partire dal 23 agosto, infatti, l’applicazione si aggiornerà su Android e iOS con una nuova versione creata per il sequel di Destiny, che includerà una serie di novità ed elementi ricorrenti dall’edizione attuale. Scopriamola nei minimi particolari.

La prima novità è la schermata Esplorazione, che permette di restare sempre aggiornati sulle novità dedicate a Destiny 2 con un feed diretto al sito di Bungie, dunque l’appuntamento periodico Il settimanale di casa Bungie, i cosiddetti Live Events come lo Stendardo di Ferro e le Prove di Osiride (oltre a eventuali eventi speciali, tra cui la Festa delle Anime Perdute, che potrebbe tornare verosimilmente a Halloween) e uno spazio per evidenziare le creazioni creative da parte della community. Sarà inoltre possibile trovare direttamente un gruppo di giocatori da un’apposita sezione.

Destiny 2 - Companion App

Un’altra aggiunta rispetto al passato è caratterizzata dalla sezione Clan, che rispecchia la rinnovata attenzione da parte di Bungie verso quella che sarà una delle colonne portanti dell’esperienza di Destiny 2. Ora, direttamente dalla companion app, potrete creare un clan o unirvi a uno già esistente, aggiungere altri membri, gestire la lista dei membri e visualizzare in qualsiasi momento chi sta giocando, creare un’identità personalizzata con uno Stendardo che rappresenta il clan, seguire i progressi e le ricompense ottenute dal clan, e infine la possibilità di comunicare con gli amici grazie al sistema di chat testuale per i membri del clan.

Destiny 2 - Companion App

Altre funzioni torneranno invece dall’attuale edizione della companion app, opportunamente modificate per adattarsi alle novità proposte dall’esperienza di gioco di Destiny 2.

Dalla sezione Armamento avrete la possibilità di gestite l’equipaggiamento, ispezionando le armi, armature e oggetti preferiti, con la possibilità di visualizzarne statistiche, caratteristiche e configurare l’inventario. Ci sarà ovviamente la possibilità di gestire molteplici aspetti del personaggio, come ad esempio la sottoclasse, e persino di scegliere il personaggio con cui affrontare l’avventura direttamente dall’app.

Destiny 2 - Companion App

Dalla schermata Reclutamento potrete trovate altri giocatori in cerca di squadre per avviare qualsiasi attività,
raccogliere tutte le richieste e scegliere la squadra a cui unirvi per una determinata sessione di gioco. Dall’app, dunque, potrete create una nuova squadra, approvare o rifiutare eventuali richieste e comunicare con i compagni di squadra in modo decisamente più pratico e immediato.

Dal Profilo, invece, potrete gestire le impostazioni e le informazioni del proprio account Bungie.net, creando la vostra identità e scegliendo manualmente ciò che gli altri utenti possono vedere. Potrete gestire le notifiche e le preferenze comunicative, comunicare con amici e nuovi guardiani e riscattare i codici di Bungie direttamente da mobile, visualizzando la cronologia di codici riscattati senza dover accedere al sito ufficiale.

Infine, grazie al portale Assistenza potrete discutere con i mentori e i specialisti dell’assistenza giocatori, con la possibilità di segnalare eventuali problemi che vi precludono l’accesso a una determinata modalità, visualizzare le domande e risposte più frequenti e confrontarvi con altri guardiani disposti ad aiutarvi.

La nuova companion app ufficiale di Destiny 2 sarà disponibile gratuitamente a partire dal 23 agosto su Android e iOS, e potrete scaricarla da App Store e Google Play Store.

Qualche giorno più tardi, precisamente dal 28 agosto, la beta di Destiny 2 sarà disponibile su PC per tutti coloro che hanno prenotato il gioco in formato retail o digitale, mentre tutti gli altri potranno accedere da 29 agosto fino al 31 agosto.

Destiny 2 uscirà il 6 settembre su Xbox One e PlayStation 4, mentre la versione PC arriverà solo il 24 ottobre.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!