Il nuovo trailer di The Evil Within 2 è incentrato sulla personalizzazione del protagonista

Nelle scorse ore Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a The Evil Within 2, che mette in evidenza le possibilità di personalizzazione del protagonista Sebastian:

Nel filmato vengono mostrate una serie di opzioni con cui sarà possibile personalizzare il protagonista Sebastian, utili per superare indenni i pericoli nel modo più congeniale possibile. Non sarà più necessario possedere del gel verde per poter personalizzare Sebastian e il suo arsenale, evitando così di dover limitare il giocatore nel modo più utile per investire questa preziosa risorsa. Il gel permetterà comunque di potenziare Sebastian mentre le parti delle varie armi serviranno a potenziare il suo arsenale. Diamo un’occhiata:

Nel dettaglio, il direttore del gioco John Johanas ha spiegato che il mondo di gioco sarà pieno di possibilità, in quanto dà al giocatore la libertà di esplorarlo come meglio crede, adattando l’ambiente al proprio stile di gioco. Proprio per questo motivo, la possibilità di personalizzare il protagonista darà al giocatore quella libertà di azione senza precedenti, che potrà quindi vivere l’avventura come meglio crede.

Tuttavia, Johanas ha voluto precisare che nonostante una maggiore libertà d’azione, The Evil Within 2 resterà comunque un survival horror e che, proprio per questo motivo, non si avrà la possibilità di trasformare Sebastian in un essere invincibile ma sarà possibile invece aumentarne le proprie capacità atletiche e furtive.

La personalizzazione del protagonista avverrà tramite cinque categorie differenti, che varieranno dalla possibilità di recupera più salute utilizzando un oggetto di cura alla riduzione dell’oscillazione del mirino in tutte le armi da fuoco. Tra i potenziamenti previsti per Sebastian sono compresi anche dei bonus salute, furtività, combattimento, recupero e atletica.

Per quanto riguarda le armi da fuoco, quest’ultime potranno essere potenziate e modificate a proprio piacimento, lavorando sulla potenza di fuoco, sulla capacità delle munizioni, sul tempo di ricarica e sulla cadenza di tiro. In casi speciali, come ad esempio la balestra, ci saranno delle modifiche create ad hoc, che richiederanno comunque l’utilizzo di parti d’armi.

Le personalizzazioni potranno essere applicate nei vari banchi di lavoro che incontreremo durante l’avventura, tramite i quali potrete adattare armi e munizioni raccolte a quelle utilizzate in quel momento oppure spendere le proprie risorse in qualcosa di completamente nuovo.

The Evil Within 2 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 27 ottobre.