God of War

La storia del nuovo God of War si articolerà attraverso più episodi

In una recente intervista concessa a Daily Star, Cory Barlog di Sony Santa Monica ha affermato che il prossimo God of War segnerà un punto di partenza per i successivi capitoli della serie, introducendo un’ambientazione e mitologia inedita di una portata talmente vasta che non avrebbe senso condensare tutto il materiale prodotto in un solo episodio.

Barlog ha rivelato inoltre che la software house aveva già in testa l’idea di realizzare più titoli appartenenti al ciclo narrativo inedito sin dalla scelta di questa nuova ambientazione nordica, confermando che l’idea dell’evoluzione del franchise God of War va ben oltre il singolo gioco.

Un eventuale nuovo capitolo potrebbe offrire un mondo di gioco molto più vasto, sempre in stile open-world, che andrebbe ad arricchire ciò che sicuramente rappresenta uno scenario più ampio rispetto al passato della saga, ma in qualche modo ancora limitato. Il tutto potrebbe realizzarsi in un prossimo titolo capace di narrare una storia di grande spessore in un mondo aperto, che offrirà ai giocatori una libertà d’azione mai vista prima nel brand.

Barlog ha confidato che il primo capitolo di una nuova linea temporale è sempre quello più complicato da creare, in quanto bisogna praticamente partire quasi da zero per riscrivere e riprogettare tutto. Questo potrebbe essere di buon auspicio per i capitoli successivi: la loro realizzazione, infatti, sarà sicuramente meno stressante per il team di sviluppo, che potrà quindi concentrarsi sul perfezionamento di nuove feature con dovizia di particolari.

God of War sarà disponibile dai primi mesi del 2018 in esclusiva PlayStation 4.