Skull & Bones

Ubisoft pensa di supportare il franchise Skull & Bones per 10-15 anni

Una delle novità che ha di più sorpreso stampa e giocatori allo scorso E3 di Los Angeles è stato Skull & Bones di Ubisoft, titolo incentrato sulle battaglie navali a tema piratesco.

In un’intervista riportata dai colleghi di GameSpot, Olivier de Rotalier di Ubisoft Singapore, lo studio che si occupa dello sviluppo del titolo, e Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, hanno rilasciato nuove dichiarazioni sulla nuova IP.

I due hanno dichiarato che, per lo sviluppo del titolo, hanno preso spunto dalle battaglie navali di Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed: Black Flag ma, piuttosto che creare uno spin-off della serie, la compagnia ha deciso di realizzare un nuovo brand da supportare per almeno 10-15 anni.

“Dopo l’Assassin’s Creed IV: Black Flag, volevamo continuare con il tema piratesco cercando di renderlo più grande e più forte.”

“Stiamo realizzando un titolo che vogliamo supportare nel lungo periodo, che si basa su una forti meccaniche RPG e online. Vogliamo realizzare un servizio abbastanza solido in modo da poter supportare un tipo di esperienza a lungo termine. Siamo convinti che il cuore del gameplay che stiamo costruendo sia abbastanza intenso tanto da poter tenere impegnati i giocatori per tanto tempo.”

Skull & Bones uscirà nel 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.