Destiny 2: come cambia la modalità Controllo, ecco il nuovo Titano Sentinella in azione

Continua il coverage IGN First dedicato a Destiny 2, con uno sguardo più approfondito al Crogiolo e alla mappa che potremo scoprire durante la beta nella rinnovata modalità Controllo.

IGN ha mostrato ben quattro video dedicati alla mappa Endless Vale, su Nessus, che mostra i tratti tipici della destinazione, cioè il contrasto tra la vegetazione rossa/verde e l’architettura dei Vex in quello che è uno scenario studiato per i combattimenti a corto raggio. Qui, Bungie ha svelato alcune delle novità della modalità Controllo, che abbandona il sistema a due fasi per la conquista delle zone abolendo la necessità di neutralizzare una zona.

In Destiny 2 basterà entrare una zona per avviare la conquista, e non sarà necessario che più di un giocatore si precipitino al suo interno per velocizzarne la cattura. Una novità molto gradita è la cosiddetta modalità Power Play, che si attiverà nel caso in cui una squadra abbia conquistato tutte e tre le zone, e moltiplicherà il proprio punteggio a ogni uccisione.

L’intenzione della software house era quella di mantenere una certa competitività nella modalità, semplificando le meccaniche per facilitarne la comprensione da parte dei neofiti. È così che ogni uccisione varrà un solo punto, che potrà essere moltiplicato in base al numero di zone conquistate (x2 in caso di possesso di due zone, x3 nella modalità Power Play).

Infine, Bungie e IGN hanno mostrato due video gameplay nudi e crudi in cui possiamo fare la conoscenza della nuova sottoclasse per Titani, la Sentinella, scoprendo come si comporta lo Scudo da Vuoto nel Crogiolo. Diamo un’occhiata!

Il secondo video mostra invece il rinnovato Stregone con sottoclasse Camminatore del Vuoto scatenare la sua amata Bomba Nova per fare strage di Guardiani nel rinnovato PvP per otto utenti.

Destiny 2 sarà disponibile il 6 settembre su PS4 e Xbox One, con la versione PC in uscita il 24 ottobre. La beta è attesa per il 18 luglio per gli utenti PlayStation 4 che avranno prenotato il gioco, con il debutto in anteprima il 19 luglio su Xbox One per coloro che avranno effettuato il pre-order sulla console Microsoft. La beta sarà aperta a tutti dal 21 luglio al 23 luglio.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui ad provare affrontare le sfide di Destiny? Volete reclutare nuovi Guardiani con cui affrontare le avventure di Destiny 2? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!