Splatoon 2

Nintendo svela tutte le novità di Splatoon 2, demo gratuita in arrivo il 15 luglio

Con l’ultimo Nintendo Direct, disponibile per la visione nel video in calce alla notizia, la compagnia giapponese ha voluto mostrare tutte le novità che vedremo in Splatoon 2.

Oltre ai nuovi contenuti e funzioni sulle quali potremo mettere le mani dal prossimo 21 luglio, Nintendo ha svelato anche nuovi eventi chiamati Splatfest che permetteranno ai giocatori di scaricare la demo del gioco e provare gratuitamente il titolo.

Scopriamo insieme tutte le novità presentate da Nintenedo:

  • I giocatori potranno personalizzare aspetto e abbigliamento dei propri Inkling con nuovi stili e indumenti;
  • L’hub di gioco si sposta nella nuova Le Pinne di Coloropoli, una famosa fila di negozi in cui i giocatori potranno effettuare i propri acquisti come indumenti, armi cibo e molto altro;
  • Gli Inkling saranno dotati di nuovi equipaggiamenti che offriranno speciali abilità come ridurre il consumo di inchiostro, aumentare l’agilità o ridurre il tempo di riapparizione.
  • Un menu che consente ai giocatori di modificare la sensibilità dei comandi
  • Utilizzando gli amiibo della serie Splatoon, i giocatori potranno salvare le impostazioni di controllo, l’insieme di armi e l’equipaggiamento, e dare un soprannome a qualsiasi figurina amiibo. I nuovi amiibo di Splatoon (e quelli già in commercio), sono tutti compatibili con Splatoon 2 e possono premiare i giocatori con un nuovo equipaggiamento esclusivo quando vengono utilizzati nel gioco.
  • Ritornano le mischie mollusche in cui due squadre di quattro giocatori dovranno darsi battaglia per imbrattare più terreno possibile.
  • Le Partite Pro saranno caratterizzate da una rotazione di tre partite nelle seguenti modalità: Splat Controlo, in cui i team gareggiano per il controllo di una zona Splat sulla mappa; Torre mobile, una modalità veloce e frenetica nella quale i giocatori guidano una torre in movimento, e il divertimento caotico di Bazookarp.
  • Le partite di lega consentono ai giocatori di formare un team con i propri amici, di combattere al loro fianco e di farsi strada per scalare la classifica.
  • La nuova modalità in multiplayer locale e online Salmon Run che vede fino a quattro giocatori cooperare tra loro per sconfiggere i boss e collezionare Uova di Pesce in una quantità di tempo limitata.
  • La nuova modalità Eroe single player permetterà ai giocatori di prendere confidenza con le meccaniche di gioco e farsi strada con l’inchiostro attraverso una serie di ostacoli, boss e Octariani.
  • Nuove armi principali come il Crash Blaster, il Flexi rullo, il Tintubator e il Ripolpella duplo.
  • Molte sotto armi ora aiuteranno i giocatori con altre abilità, quali difendere dagli attacchi o rivelare le posizioni dei nemici. La nuova Lanciarobo-bombe, ad esempio, scoverà un nemico e lo seguirà automaticamente, mentre la Nebbia tossica riempirà le aree circostanti con una bruma velenosa che rallenta i nemici e consuma il loro inchiostro.
  • Armi speciali totalmente inedite come il lanciarazzi, il jet splat, i bacca laser e le cromosfere, che consentono ai giocatori di rotolare su per le pareti in un’esplosiva palla da criceto. Le armi speciali potranno essere utilizzate una volta che il misuratore speciale di un giocatore sarà completato.
  • Dopo il lancio, il gioco riceverà continui aggiornamenti che si presenteranno come nuove armi, equipaggiamento e mappe aggiuntive.
  • Dal 21 luglio i giocatori potranno contare anche sul servizio SplatNet 2 che arriverà sulla Nintendo Switch Online app per smartphone. Questo servizio aiuta i giocatori a rimanere in contatto con Coloropoli anche quando sono distanti dalle loro console Nintendo Switch, mostra statistiche di gioco, consente di creare chat vocali tra i giocatori e creare partite private

Ricordiamo che Splatoon 2 sarà disponibile dal 21 luglio in esclusiva su Nintendo Switch.

In attesa di poter mettere le mani sul gioco completo, Nintendo ha organizzato lo Splatfest, un evento che si terrà a partire dalle ore 18:00 del 15 luglio e che permetterà ai giocatori di provare gratuitamente il titolo su Nintendo Switch. Il client di gioco potrà essere scaricato già dal 7 luglio.