Nintendo Classic Mini: SNES

Classic Mini: SNES, preordini già esauriti su Amazon UK, in arrivo più unità rispetto al Mini NES

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto nella giornata di ieri, alcune dei più famosi rivenditori hanno aperto le prenotazioni del Classic Mini: SNES, nuova console della linea Classic di Nintendo inaugurata lo scorso anno con il Classic Mini: NES.

Nel giro di circa 30 minuti dall’annuncio, il Mini SNES è andato subito esaurito su Amazon UK, ma non è escluso che nei prossimi giorni, il rivenditore possa mettere a disposizione ulteriori scorte.

Tuttavia, proprio per evitare la spiacevole situazione avvenuta con il Mini NES, Nintendo ha confermato a Polygon che nel corso dei prossimi mesi verranno distribuite molte più console rispetto a quella precedente, che era diventata praticamente introvabile nel giro di poche settimane dall’uscita.

L’intenzione della casa di Kyoto è quella di continuare a produrre la console fino alla fine del 2017:

“Abbiamo intenzione di produrre la console dal 29 settembre fino alla fine del 2017. Al momento, non abbiamo nulla da annunciare a riguardo di una possibile distribuzione nel 2018.”

Rimaniamo in attesa di scoprire quali scelte commerciali adotterà ufficialmente Nintendo per il nuovo Classic Mini: SNES che, ricordiamo, sarà disponibile dal prossimo 29 settembre al prezzo consigliato di 79,99 euro.