Disponibile il nuovo firmware 3.00 di Nintendo Switch, ecco tutte le novità

Nintendo Switch

Nintendo ha lanciato un nuovo aggiornamento software per la sua console ibrida Switch, che introduce una serie di interessanti novità al sistema operativo.

Il firmware 3.00 aggiunge infatti la possibilità di collegare il Nintendo Switch Pro Controller alla console via USB e continuare a giocare anche in modalità cablata, prevenendo così eventuali problemi di comunicazione wireless. Un’altra novità ben gradita è la possibilità di localizzare i Joy-Con e altri controller wireless per Switch facendoli vibrare, utilissima nel caso in cui non riusciate a trovare uno dei minuscoli joypad della console.

Inoltre, l’aggiornamento introduce un maggior controllo per le impostazioni audio e per l’illuminazione, oltre al supporto di tastiere USB da collegare al dock di Switch e alla possibilità di iscriversi a una sorta di newsletter per ognuno dei giochi in arrivo su Switch nelle prossime settimane.

L’aggiornamento 3.00 è già pronto per il download gratuito e richiede una manciata di MB di spazio disponibile sulla memoria flash di Switch. Nel caso in cui vogliate avviare il download manualmente, vi basta accedere alle Impostazioni di sistema, selezionare la voce Sistema in fondo e successivamente su Aggiornamento della console, seguendo le istruzioni riportate su schermo.

A seguire il changelog completo del firmware.

Exit mobile version