Quake Champions, ecco il nuovo campione e il programma del Quake World Championship

Sul Palco di Bethesda all’E3 di Los Angeles, la compagnia ha dato spazio anche al suo shooter Quake Champions, annunciando nuovi contenuti e diverse anticipazioni riguardanti il Quake World Championship.

La compagnia ha svelato con un trailer l’arrivo del nuovo campione in esclusiva PC: si tratta di BJ Blazkowicz: protagonista della serie di Wolfenstein. Con il prossimo update del gioco verranno inoltre introdotte tre nuove mappe e l’inedita arma Tri-Bolt.

Oltre al nuovo personaggio, i giocatori potranno mettere le mani sulla nuova arena chiamata Lockbox. Questa mappa è caratterizzata da spazi chiusi e pieni di insidie in cui i giocatori dovranno prestare attenzione agli attacchi a sorpresa degli avversari e alla presenza di portali e pozze d’acido capaci di causare la morte instantanea.

Bethesda ha inoltre rilasciato ulteriori dettagli riguardanti il Quake World Championships, la competizione riservata ai migliori giocatori di Quake che dovranno sfidarsi nelle modalità Duello 1 contro 1 e nella nuova modalità 4 contro 4 Sacrificio. L’evento è organizzato in collaborazione con ESL e mette in palio un montepremi di 1 milione di dollari. La finale del torneo si terrà durante il QuakeCon a Dallas dal 24 al 27 agosto 2017.

Le qualificazioni online inizieranno a giugno per i partecipanti di tutto il mondo, mentre le finali regionali si terranno ad agosto. Da quest’ultime usciranno le 8 squadre per la modalità Sacrificio e  i 24 giocatori per la modalità Duello che parteciperanno poi alle finali. Inoltre, altri 8 giocatori per la modalità Duello potranno essere selezionati direttamente al QuakeCon.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare al Quake World Championships possono effettuare l’iscrizione tramite la pagina ufficiale dell’evento.

Al momento in cui scriviamo, non conosciamo ancora la data di lancio di Quake Champions, ma la compagnia ha dichiarato che tutti i titoli mostrati durante la conferenza saranno disponibili entro la fine del 2017. Nell’attesa vi riportiamo anche una ricca galleria di immagini dedicate al gioco.