Assassin's Creed Origins

Assassin’s Creed Origins, Game Informer rivela la data di uscita e diffonde nuovi dettagli

Con la conferenza Ubisoft all’E3 2017 ormai alle porte, si stanno diffondendo sempre di più i rumor riguardanti Assassin’s Creed Origins, nuovo capitolo della serie che dovrebbe segnare un punto di svolta per il brand dopo l’anno di pausa.

Le immagini trapelate in rete rivelano che il nuovo capitolo di Assassin’s Creed sarà protagonista della copertina del prossimo numero di Game Informer, nota rivista americana del settore, confermandone di fatto la data di uscita e diffondendo nuovi dettagli inediti.

Assassin's Creed Origins

Innanzitutto, è stato confermato che i lavori su Origins hanno avuto inizio prima dell’uscita di Unity, e che il gioco sarà caratterizzato da un sistema di combattimento completamente nuovo, oltre che da un’intelligenza artificiale rivoluzionata.

La storia sarà piena di segreti e sarà incentrata sulla nascita della confraternita degli Assassini nel periodo di regno di Cleopatra. Sarà possibile scalare quasi ogni edificio e parete del gioco e ogni personaggio non giocante avrà un proprio stile di vita che si adatterà al ciclo giorno/notte.

Per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio, pare che siano state rimosse le varie statistiche degli equipaggiamenti, a favore di un sistema di crafting specifico per la parte del corpo interessata. Il livello massimo raggiungibile nel gioco sarà 40 e Bayek non sarà l’unico personaggio giocabile dell’avventura.

Assassin's Creed Origins

Il sistema di loot avrà la suddivisione per livelli introdotta recentemente in giochi tipo Destiny e The Division e sarà possibile ottenere oggetti di livello leggendario. All’interno del gioco saranno presenti molte più sfide e puzzle che in passato e sarà possibile addestrare il proprio personaggio attraverso tre rami abilità, ovvero: Guerriero, Cacciatore e Sciamano/Profeta.

Tutte queste nuove informazioni troveranno probabilmente riscontro nella conferenza Ubisoft che si terrà il 12 giugno alle ore 22:00 (ora italiana). Rimanete con noi per conoscere tutte le informazioni ufficiali relative ad Assassin’s Creed Origins che, sempre secondo i rumor, dovrebbe essere disponibile dal prossimo 27 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, con la già discussa Gold Edition che dovrebbe accompagnare la versione standard nei negozi.