Breaking Bad

Sony e Vince Gilligan stanno lavorando su un’esperienza VR di Breaking Bad

In un’intervista rilasciata ai microfoni dei colleghi di Polygon, Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment America ha svelato che la divisione PlayStation sta lavorando su nuovi e interessanti progetti per sfruttare le potenzialità nate con la realtà virtuale.

A sorpresa infatti, Layden ha rivelato che la società sta collaborando con Sony Pictures e il regista Vince Gilligan per realizzare un’esperienza VR su Breaking Bad, una delle più acclamate serie TV degli ultimi anni creata proprio dallo stesso Gilligan.

Il progetto è nato durante un evento PlayStation presso il Campus di San Mateo in California, dove erano presenti diverse figure del mondo di Hollywood tra cui Ron Moore di Battlestar Galactica, Frank Darabont di The Walking Dead e Vince Gilligan.

Dall’intervista, Shawn Layden ha dichiarto: “Stiamo lavorando con Sony Pictures e Vince Gilligan per realizzare un’esperienza VR di Breaking Bad. Non so cosa sarà, non so cosa permetterà di fare ma siamo veramente focalizzati a rendere la realtà virtuale un nuovo medium. Non è un’estensione. Non è un miglioramento dell’attuale medium. È una nuova piattaforma e i registi di film dovranno imparare nuove discipline per raccontare le proprie storie in quel tipo di mondo in cui lo spettatore ha una completa libertà d’azione su dove andare, dove guardare e cosa vedere“.

Al momento in cui scriviamo, così come spiegato dal presidente di Sony, ancora non si conoscono i dettagli del progetto che sicuramente non avrà una natura di videogioco ma potrebbe costituire il passo decisivo nella creazione di vere e proprie esperienze narrative interattive. Naturalmente vi terremo aggiornati su tutti i dettagli che si presenteranno nei prossimi mesi, pertanto vi invitiamo a rimanere collegati sulle nostre pagine.