FIFA 18

FIFA 18, la modalità Il Viaggio non sarà disponibile su Switch

Con una breve nota nel disclaimer di FIFA 18 pubblicato al termine del primo trailer ufficiale, Electronic Arts ha svelato che la modalità Il Viaggio non sarà disponibile nella versione speciale del titolo calcistico in lavorazione su Nintendo Switch.

La campagna single-player, lanciata per la prima volta in FIFA 17, tornerà in FIFA 18 con il nome Il Viaggio: Il Ritorno di Hunter, e vedrà il prosieguo della carriera di Alex Hunter, giovane stella della Premier League. Non tutti gli utenti di FIFA 18 però saranno in grado di vivere l’avventura calcistica di Hunter: questa modalità infatti sarà ad appannaggio esclusivo delle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Saranno escluse così le console old-gen (PS3 e Xbox 360) ma anche la versione per Nintendo Switch, che godrà di un’edizione ad-hoc realizzata per sfruttare le potenzialità della piattaforma della casa di Kyoto, che sarà mostrata all’evento EA Play 2017 di Los Angeles. Questa versione, però, non utilizzerà il motore Frostbite di DICE, che il simulatore calcistico utilizza sulle versioni principali dallo scorso anno.

FIFA 18

FIFA 18 sarà disponibile a partire dal 29 settembre sul mercato europeo.